Barbara Santagati, “Miss Italia? Bello, ma la vita reale continua”

La 19enne di Soleminis, nonostante “la sconfitta”, è determinata: “Miss Italia è stato un gioco, una bella esperienza che serve tanto, ma la vita reale, quella di tutti i giorni, continua mettendo in pratica la propria autorevolezza nel farti raggiungere gli obiettivi che desideri


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ansia, adrenalina a mille, stress, stanchezza, ma anche tante gioie, riflettori puntati ogni giorno, foto, interviste, nuove amicizie, nuova esperienza e perché no, quel pizzico di orgoglio sardo di  poter calcare ancora una volta il palco di Jesolo. La bella rossa 19enne, di Soleminis, Barbara Santagati, diplomata al liceo artistico, occhi verdi e sorriso affascinante, si racconta dopo aver partecipato alla finalissima del concorso nazionale di Miss Italia.

Lo fa con naturalezza, determinazione, semplicità e voglia di trasmettere ad altrettante aspiranti miss nessun atteggiamento di “sfida all’ultimo sangue”, ma il desiderio di partecipare ad un gioco, con la consapevolezza che nulla è dato al caso, provarci perché un concorso di bellezza è soprattutto mettersi in gioco con se stesse e con le altre: “Miss Italia è stata una bellissima esperienza – dice Barbara Santagati – che consiglierei a tutte le ragazze che amano il mondo della moda e dello spettacolo,è un percorso molto arduo ma bisogna affrontarlo con serenità e disinvoltura proprio come ho fatto io, inoltre mi ha permesso di conoscere delle persone speciali, dalle concorrenti di tutta Italia allo staff. Nonostante non abbia vinto la corona di miss Italia – ammette – questa esperienza mi ha dato delle buone opportunità di lavoro nel campo della moda anche fuori dalla Sardegna. Miss Italia è stato il mio punto di partenza perché comunque vada sarà un successo. Sogno nel cassetto? Lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo per le griffe più importanti”.


In questo articolo: