“Bar e ristoranti in Sardegna, a maggio o ci fate riaprire o riapriremo tutti per non morire”

A Radio CASTEDDU, Marco Medda, Confesercenti: Se a maggio non faranno riaprire, bisognerebbe farlo ugualmente”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Esplode la rabbia dei lavoratori, dopo un anno “Vogliamo riaprire, non possiamo rimanere ancora con i nostri locali chiusi”.
A Radio CASTEDDU, Marco Medda, Confesercenti: “Domani, la nostra, non sarà una manifestazione di piazza perché in questo momento è particolarmente difficile mettere in campo delle persone che sono esasperate. Noi ci rivolgeremo a tutte le istituzioni con mail, telefonate e incontri a livello nazionale per tenere alta l’attenzione, perché siamo molto vicini agli operatori e capiamo che c’è una situazione veramente esplosiva. Tempo fa dissi che noi eravamo molto responsabili ma questa rabbia, esasperazione in piazza diventa molto rischiosa: non siamo d’accordo con questo tipo di manifestazione. Domani chiederemo che le disposizioni dello Stato vengano rispettate, perché i Ristori, per esempio, sono uno scherzo, lo stesso le banche che sono più attene ai loro investimenti.
Ci serve un protocollo per riaprire, è quello che abbiamo sempre chiesto, e non si può arrivare a dire che oggi sono gli autobus quelli che hanno il grosso problema mentre noi abbiamo sempre operato con tutti i protocolli che ci hanno messo in campo. Le aziende sono in grado di aprire in maniera sicura dal punto di vista sanitario, di difendere i nostri clienti da un certo tipo di pericolo. Questo naturalmente perché sono piccole aziende che hanno bisogno di pochi numeri e non è così se se si fanno entrare centinaia di persone al supermercato, perché io posso verificare il tavolino del mio cliente però non posso sanificare tutti i prodotti che vengono toccati al supermercato.
Oggi abbiamo avuto la dimostrazione che, pur avendo all’interno del pullman un distanziamento, le tracce di contagio ci sono quindi perché il ristorante o il bar deve stare chiuso.
Se a maggio non faranno riaprire, bisognerebbe farlo ugualmente”.
Risentite qui l’intervista a Marco Medda del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu https://www.facebook.com/castedduonline/videos/398475671320835/
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU


In questo articolo: