Bambini in giro senza mascherina, scelta drastica a Oliena: “Chiuso nuovamente il campo sportivo”

L’amministrazione comunale punta il dito contro “le decine di bambini non accompagnati e senza protezioni, manca il buon senso dei loro genitori. La fase due non è un liberi tutti”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Bambini in giro nelle piazze, nelle vie e nella zona del campo sportivo, che viene nuovamente chiuso dal Comune di Oliena. Ad annunciare il nuovo provvedimento è la stessa amministrazione comunale con una nota decisamente dura e critica: “In questi pochi giorni seguiti al 4 maggio pare si sia seguita le regola del liberi tutti. Non è così! Nonostante non sia stato facile stare rinchiusi per tutto questo tempo non è possibile consentire quanto visto in questi pochi giorni seguiti al 4 maggio pena il vanificarsi di tutti gli sforzi fin qui fatti!
In questa fase un ruolo fondamentale continua ad essere svolto dai genitori di minori.
I minori e le persone diversamente abili possano svolgere attività motoria (bici, passeggiate, altro) esclusivamente se accompagnati, e preferibilmente da un convivente, il quale non è tenuto all’obbligo di distanziamento personale ma deve indossare la mascherina.
Con dispiacere dobbiamo comunicare che da oggi il campo sportivo comunale sarà nuovamente chiuso al pubblico. Non è una notizia piacevole per le molte persone che in questi giorni di apertura hanno rispettato le indicazioni”.
“Non c’è stato il buonsenso che speravamo, buonsenso che certamente non pretendevamo a quei bambini che abbiamo dovuto allontanare ieri dal campo ma ai loro genitori sì. Decine e decine di bambini non accompagnati e senza dispositivi di protezione hanno invaso non solo il campo ma, parchi pubblici e vie e piazze del paese. A queste condizioni non ci può essere nessuna fase 2. Se non si pone subito rimedio saremo costretti rinunciare anche alle poche altre libertà che in questi giorni ci siamo guadagnati”.


In questo articolo: