Bahria, dalla Tunisia a Capoterra: “Ormai vivo qui e voglio ottenere il reddito di cittadinanza”

Vive da anni con marito e due figlie in un appartamento a Capoterra, Bahria, 40enne tunisina: “Sto attendendo il rinnovo del permesso, costa troppo. Non lavoro e anche mio marito è disoccupato, 780 euro al mese sono utili e fanno comodo anche a me. Non riesco a arrivare a fine mese”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È andata sino alle Poste di piazza del Carmine insieme a una dei suoi due figli, “entrambi minori e nati in Sardegna”, ma ha il cognome che inizia con la lettera “O” quindi, salvo miracoli, dovrà tornare nei prossimi giorni “dopo aver compilato tutte le carte. Mi sono informata, vogliono Isee e documento di identità, sono in attesa di rinnovarmi il permesso indeterminato in questura perché, purtroppo, costa troppo”. Bahria, che preferisce non farsi riprendere in volto, è partita dalla Tunisia alla volta di Capoterra sedici anni fa: “Ormai sono e mi sento sarda, vivo qui da tanto tempo. Spero di poter avere anche io il reddito di cittadinanza, ottenerlo può essere davvero utile per me e la mia famiglia”, spiega.
“Ho lavorato qualche mese nel progetto ‘linea 3’ del Comune di Capoterra, poi nient’altro. Mio marito adesso non è in Sardegna e anche lui cerca lavoro per mantenere anche le nostre due figlie. Spero bene, che diano il reddito di cittadinanza a tutti”.