Avvocatessa stroncata da un cancro a 38 anni, lutto nel nord Sardegna: addio ad Angela Pala

Il tumore se l’è consumata in poco tempo. Da tanti anni la giovane, di Oschiri, collaborava con vari studi legali. Tristezza e sgomento nel comune sardo, il ricordo pubblico del sindaco Carta: “Era una mia parente, piangiamo una madre di due figli alla quale è stato strappato il futuro”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il cancro miete un’altra giovane vittima in Sardegna. Angela Pala aveva solo 38 anni, una laurea in Giurisprudenza in tasca e tante collaborazioni attive con vari studi legali della Sardegna. La sua improvvisa scomparsa ha scosso Oschiri, suo paese natale e nel quale ha vissuto sino a poco tempo fa, prima di trasferirsi a Milano: è lì che ha scoperto di avere un tumore ed è lì, nel capoluogo lombardo, che il suo cuore ha cessato di battere poche ore fa. E il legame fortissimo che manteneva con l’Isola è visibile dai tantissimi messaggi di cordoglio pubblicati sui social. Spicca quello del sindaco di Oschiri, Roberto Carta: “L’ultimo battito del cuore ha fatto cadere il muro d’ombra di fronte a una giovane madre e moglie. Un sorriso vero ha cessato di battere. Una grazia sincera ha smesso di regalare belle sensazioni. D’improvviso tutto diventa indifferente e si rinnova ed eterna il lutto di aver perduto l’insostituibile. Quando viene a mancare una giovane mamma c’è poco da dire e molto da rimanere in silenzio. Un dolore dicibile e tuttavia inesprimibile. Impensabile. Inconcepibile. Eppure accaduto. Angela, con un enorme peso sul cuore, un abbraccio ricco di affetto e di rimpianto da parte di tutti noi oschiresi e mio personale”. Un messaggio toccante e allo stesso tempo chiaro, con un’intera comunità in lutto.
Angela Pala lascia una figlia di appena un anno e mezzo e un bimbo di sei, oltre al marito. “Il cancro è stato rapido, purtroppo. Angela era una mia parente”, aggiunge il primo cittadino oschirese a Casteddu Online. “Oggi piangiamo una giovane donna e mamma che aveva tutta una vita davanti e che aveva già iniziato a costruirsi un futuro che, purtroppo, le è stato strappato via all’improvviso dal tumore”. Il funerale, per scelta della famiglia, sarà celebrato domenica a Milano.