Aveva 40 chili di droga in auto, il cane la fiuta: tunisina in arresto

La donna, una nordafricana di 28 anni, è stata arrestata


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Trasportava quaranta chili di hashish e alla vista degli uomini della guardia di finanza ha cercato di nasocndere il suo disagio. Si tratta di una donna di origine marocchina finita in manette oggi, nel corso di un’operazione che ha condotto al maxisequestro della droga. Durante i normali controlli di routine fatti, dopo lo sbarco di un tragetto Tirrenia proveniente da Genova, i militari del Gruppo di Olbia hanno scelto un’auto da controllare.

Alla guida dell’auto c’era proprio la donna nordafricana, una 28enne. Uno dei finanzieri, accompagnato da Aqui – un pastore tedesco addestrato, ha dato il via a una perquisizione approfondita dell’auto, passata al setaccio. Il cane ha cominciato ad annusare l’interno portando il suo conduttore a una scoperta importante: nascosta, infatti, c’era una grossa quantità di droga.

I finanzieri, coadiuvati dall’agente a quattro zampe Aqui, hanno così trovato e sequestrato i quaranta chili di hashish. Ma dentro la macchina c’era anche dell’eroina, cinqucento grammi per la precisione. Secondo la Guardia di Finanza di Olbia, questo quantitativo avrebbe permesso il confezionamento di almeno 42mila dosi per un valore complessivo di circa seicentomila euro.