Auto saccheggiate e spazzatura, è sempre più caos nel parcheggio esterno del Brotzu

Macchine depredate dai malviventi, ma non solo. Da settimane sta crescendo una “montagnetta” di rifiuti tra gli stalli esterni del più grande ospedale della Sardegna. Degrado massimo a pochi metri dal principale polo sanitario sardo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Per terra ci sono ancora frammenti di vetro, ricordi dei finestrini delle automobili, spesso di infermieri e medici dell’ospedale, spaccati dai ladri. Nel parcheggio esterno del Brotzu, da qualche settimana, sacchetto dopo sacchetto, sta anche crescendo una “montagnetta” di rifiuti. L’inno all’inciviltà tra gli stalli a pochi metri dal principale polo sanitario sardo. E sono gli stessi lavoratori ad aver spedito, indignati, le foto alla nostra redazione. Un materasso giallo, decine di sacchi neri e pezzi di mobili: chi ha scaraventato i rifiuti è arrivato sicuramente, sin lì, con l’automobile. Telecamere? Manco l’ombra. Puzza? Tanta, e qualcuno giura di aver visto addirittura dei topi saltellare tra un sacco e l’altro.
La domanda è una: chi pulisce? Quel tratto dovrebbe essere ancora di competenza del Comune di Cagliari e non di Selargius. Ma gli spazzini, nel parcheggio esterno del Brotzu, sembra che si stiano facendo desiderare un po’ troppo. Immancabili i disagi, soprattutto per i parenti dei malati ricoverati e per i tanti lavoratori che utilizzano, ogni giorno, la maxi area di parcheggio.


In questo articolo: