Aumentano i furti nei parcheggi del polo universitario di viale Fra Ignazio. “Sono sotto gli occhi di tutti le problematiche legate ai furti che, oltre ai danni derivati dall’indebita appropriazione, devono anche tener conto di quelli alle vetture.” Alessandro Vincis, Coordinatore dei giovani di Forza Italia per la città di Cagliari, si fa portavoce di un problema molto sentito dagli studenti del polo giuridico-economico-politico dell’Ateneo cagliaritano.
“Se è vero che la poca attenzione nel parcheggiare da parte di noi studenti è deprecabile, è doveroso far notare la necessità di ripensare l’intero sistema dei posteggi.”
Autocritica dunque, ma anche una stoccata all’amministrazione comunale: “con la chiusura del carcere la situazione è migliorata, ma in misura ancora insufficiente affinchè il problema si possa dire risolto. Ancora non si capisce come sia possibile non intervenire su spazi inutilizzati, tenuto conto del flusso medio giornaliero degli studenti frequentanti, alcuni dei quali non sempre si trovano nelle personali condizioni di poter usufruire del trasporto pubblico”.
Fosche ombre si aggirano inoltre sui guidatori: “oggi, per la prima volta dopo almeno tre anni, ho riscontrato la presenza di un parcheggiatore abusivo nel piazzale prospiciente la chiesa di San Lorenzo”, conclude.