Attentato incendiario ai campi della Sigma a Cagliari, danni enormi: “Maledetti, che vi abbiamo fatto?

Danni per migliaia di euro nello storico campo da calcio di via Castiglione. La rabbia e l’amarezza del presidente Pasquale Cossu: “Vili e maledetti, hanno colpito centinaia di ragazzini. Questo campo è del Comune, non ho ancora ricevuto un messaggio di solidarietà, che vergogna”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA ESCLUSIVA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Palloni, tavole propriocettive, scalette, casacche. Tutto distrutto dalle fiamme: “I danni sono ingenti, almeno ottomila euro andati in cenere. È un atto vile, vigliacco, chi ha agito ha colpito i 350 ragazzini di tutte le età che vengono qui a fare calcio”. È molto arrabbiato Pasquale Cossu, 40 anni, da due a capo della società Sigma. Nata nel 1979, si tratta di una realtà sportiva tra le più famose di tutta la Sardegna. “Qui arrivano giovanissimi da tutti i rioni, le famiglie che si trovano in difficoltà economiche possono contare su una nostra mano d’aiuto, non escludiamo nessuno”. I malviventi hanno agito col favore delle tenebre, le Forze dell’ordine hanno ritrovato taniche di benzina: un attentato, non c’è praticamente nessun dubbio. Cossu prova a guardare già avanti: “Abbiamo già fatto gli ordini per ricomprare i due capanni e tutta l’attrezzatura, non ci fermerà mai nessuno”.
E un po’ di amarezza c’è anche nell’aver notato che, a tante ore dall’attentato, il suo cellulare ha squillato senza interruzioni, “ma neanche una chiamata o un messaggio di solidarietà da parte del Comune. Questo campo è di sua proprietà, noi ce l’abbiamo in concessione sino al 2020. Abbiamo presentato un project financing per rinnovarlo, dall’amministrazione comunale nessuna risposta, solo silenzio”. Per vedere o rivedere la VIDEO INTERVISTA ESCLUSIVA a Cossu basta cliccare qui .


In questo articolo: