
“Rispetto alle indiscrezioni apparse sulla stampa Eni Rewind, proprietaria della Società Ing. Luigi Conti Vecchi nel sito di Macchiareddu ad Assemini, precisa che nonostante i significativi investimenti fatti nel recente passato per rilanciare le attività relative alla produzione del cloro soda, queste continuano a essere strutturalmente in perdita da molti anni. Di conseguenza, la società ha avviato un confronto preliminare con alcuni qualificati operatori del settore del cloro soda che hanno manifestato interesse a dare continuità alle produzioni del sito industriale di Assemini e presenteranno un valido piano industriale di sviluppo”.
Quest ala posizione di Eni in una nota stampa dopo la denuncia dei giorni scorsi consigliere regionale dei Riformatori Michele Cossa riguardo a un probabile abbandono della società in una interrogazione rivolta al Presidente della Regione che ha presentato anche un’interrogazione Presidente della Regione Christian Solinas e agli Assessori dell’Industria, Anita Pili, e del Lavoro Alessandra Zedda.
“Eni Rewind tiene a ribadire che a oggi i contatti in corso sono nelle fasi preliminari, e che risulta quindi prematuro fornire ulteriori informazioni, anche in ragione dei vincoli di riservatezza concordati con le imprese interessate”.