Assemini: 2a Rassegna “Leggo di notte”

Quattro autori del panorama letterario sardo incontrano i lettori nelle piazze del centro storico di Assemini e in biblioteca.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Lunedì 25 agosto alle ore 21.00 Lorenzo Braina, pedagogista, mediatore sociale, direttore di Crea “Centro per la creatività educativa”, nonché autore di numerosi saggi, incontra i lettori in all’Antico Municipio in Piazza San Pietro. Lorenzo Braina, con l’accompagnamento musicale di Donato Cancedda, proporrà I bambini lo sanno. Parole e Musica sotto le stelle reading e monologhi tratti dal suo ultimo libro, I bambini lo sanno.

 

Venerdì 5 settembre alle ore 21 in Piazza San Giovanni, il Collettivo Sabot, gruppo fondato nel 2007 da Massimo Carlotto, presenta “Padre Nostro live trailer” spettacolo cross mediale ispirato all’omonimo romanzo del Collettivo Sabot. Letture a cura di Ciro Auriemma, Andrea Melis e Renato Troffa, musiche di Michele Ledda. Saranno inoltre proiettati i video con i VOICE-TRAILER sul romanzo, di Andrea Melis.

 

Venerdì 12 settembre alle ore 21 in Piazza San Pietro, Salvatore Sardu, uno dei più prolifici autori di documentari sulla Sardegna, ci racconta l’epopea e i drammi dei minatori del Sulcis – Iglesiente, in una serata intitolata Urla dalla Miniera. Sarà proiettato un estratto dei documentari Addì 11 Maggio, Buggerru. Dove nacque la speranza e Carbonia. Una città che resiste. A seguire verranno presentatii romanzi Gente senza storia e Il sale in tasca.

 

Venerdì 19 settembre alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale di Assemini, Vittorio Melis, che in campo letterario si è distinto in concorsi regionali, nazionali e internazionali per la narrativa inedita, presenta il suo ultimo romanzo I ragazzi dell’Albatros.