Arena Eventi S.Elia, iniziate le “grandi manovre” di pulizia – VIDEO

Nello spiazzo antistante lo stadio S.Elia, dove si svolgono i concerti e i grandi eventi, operai e ruspe al lavoro per ripulire lo sconcio e le porcherie lasciate da tempo su quel compendio totalmente “dimenticato” da tutti. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nei giorni scorsi il nostro giornale aveva denunciato la penosa situazione in quell’area, ora però iniziano le grandi manovre di maquillage all’Arena Grandi Eventi di S.Elia, soprattutto in vista della manifestazione del 1° maggio, la “City Fest” che ospiterà la grande celebrazione con Marracash, Pendulum, Africa unite, Dannic, Il pan del diavolo, Anfisa Letyago, i nomi di alcuni degli ospiti del festival internazionale che farà tappa per l’appunto in città.

C’è però un piccolo particolare, fino a qualche giorno fa quell’enorme spiazzo all’aperto era desolatamente terra di nessuno, come lo è del resto tutto l’anno, ad esclusione di qualche mesetto (estivo) per accogliere i “grandi eventi musicali” nel capoluogo: a parte coloro i quali ci vanno per gli incontri clandestini tra maschi, ci sono anche gli incivili e maleducati che, rischiando multe e denunce penali, gettano ogni possibile rifiuto, tra cui eternit, copertoni e paraurti d’auto, batterie e oli esausti, macerie e residui di potatura, giusto per citare qualche esempio del disastro perpetrato. Una vera e propria bomba ecologica, denunciata più volte dal nostro giornale, senza contare che il Comune di Cagliari ha dovuto stanziare anche 100mila euro per risanare l’opera dei vandali che nei mesi scorsi avevano distrutto pannelli e porte di sicurezza facenti parte del perimetro dell’Arena. Inutile dire e affermare che concerti ed eventi di richiamo potrebbero essere organizzati altrove, ad esempio, anche all’interno dell’enorme spazio espositivo della Fiera Campionaria, oggi desolatamente vuoto, a parte i pochi gazebi ed espositori presenti. Ma questo, si sa, è un altro bel discorso, che forse prenderà piede durante il dopo-elezioni.

Guardate il VIDEO