Arborea, il latte sardo negli ospedali cinesi: vinto l’appalto a Macao

Dopo le scuole,rborea si aggiudica l’appalto per la fornitura negli ospedali di Macao. Il latte sardo sempre più presente in Asia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dopo le scuole, Latte Arborea si aggiudica l’appalto per la fornitura negli ospedali di Macao. La novità è emersa stamane al Cibus di Parma, dove i vertici della cooperativa lattiero casearia sarda, con il presidente Gianfilippo Contu e il direttore generale Francesco Casula, hanno ricevuto nel proprio stand al padiglione 2 l’importatore Kit Chi Lei che è anche il presidente della Camera di commercio di Macao.

Si rafforza così la presenza di Latte Arborea nella piccola penisola asiatica, oggi regione amministrativa della Cina, che conta quasi 700mila abitanti, ha la più alta densità di popolazione al mondo (20.497 persone per km quadrato) e conta circa 30 milioni di turisti all’anno. Oggi Latte Arborea fattura con Macao 1 milione di euro (era zero fino al 2015).

“Macao diventa per noi sempre più un mercato strategico – spiega a Chartabianca il presidente di 3A Gianfilippo Contu – con questo nuovo appalto serviremo i presidi sanitari del territorio, mentre continuiamo a fornire le scuole. Una collaborazione che dura ormai da alcuni anni e con soddisfazione reciproca, visto che la qualità dei nostri prodotti è sempre più apprezzata anche dai giovani studenti locali”.