Antonio, storico ottico di via Azuni: “Le pedonalizzazioni fanno morire i commercianti”

L’attività aperta nella strada cagliaritana nel 1946 da suo padre è, nei fatti, storica. Antonio Pasella, ottico 46enne, è netto: “Le strade pedonali fanno felici solo gli abitanti, l’amministrazione comunale non continui a farci morire”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA. Cosa ne pensate?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

In via Azuni a Cagliari c’è un ottico storico: fin dal 1946 la famiglia Pasella vende lenti e montature a tantissimi cagliaritani. Antonio, figlio d’arte, è tra i gestori dell’attività. La pedonalizzazione di via Azuni la “vede” come il fumo negli occhi: “Contrario, significa far morire no commercianti, già siamo in pochi, siamo molto a rischio se creeranno una via pedonale, anche perché noi siamo lontani dalle strade principali, sicuramente avremo una riduzione degli affari”. Che, di “riflesso”, è già avvenuta a causa “del Corso Vittorio pedonale, i clienti si lamentano così come i commercianti”.
Per l’ottico, solo chi vive in una via pedonale è felice: “Ma per una questione di passaggio”. E se il Comune chiuderà davvero via Azuni alle auto? “Valuterò al momento, chiedo all’amministrazione comunale di non continuare a farci morire”.