Àndasa, gli incontri di settembre per gli operatori della Sardegna

Sardegna artistica, altri due incontri


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il CRS4, capofila del progetto ÀNDASA, organizza per gli operatori della Sardegna artistica, altri 2 incontri presso il Lazzaretto di Cagliari (Via dei Navigatori), il 13 e 14 settembre 2014 dalle ore 9.30 alle 19.00. La partecipazione, previa conferma di disponibilità, è aperta a tutti gli operatori culturali.

Gli incontri dal titolo: “Le residenze artistiche e culturali per valorizzare i territori”, saranno tenuti da Fabio Biondi, Presidente dell’associazione L’Arboreto che gestisce a Mondaino il teatro-dimora, uno spazio pensato per realizzare percorsi fra arte, comunicazione e natura (www.arboreto.org).
Nelle due giornate verranno approfondite le seguenti tematiche: i valori dei territori per pianificare nuove produzioni; le reti come processo di condivisione e tensione creativa; il concetto di residenze in aree urbane e rurali; la mobilità delle idee, esperienze, metodologie e professionalità; le nuove forme del marketing culturale in Italia e in Europa.

Per partecipare ai seminari è necessario inviare una mail all’indirizzo: [email protected].

Il progetto

ANDASA – Accesso al Network Dinamico delle Attività nella Sardegna Artistica, coordinato dalla ricercatrice Carole Salis esperta di tecnologie dell’educazione, è finanziato con il bando top down (POR-FESR 2007-2013) di Sardegna Ricerche e sviluppato dal CRS4. Attualmente coinvolge 46 soggetti del mondo artistico-culturale prevalentemente sardo e si pone quale ideale continuazione degli incontri di progettazione per la candidatura di Cagliari Capitale europea della Cultura, organizzati dal Comune di Cagliari.

La piattaforma di ANDASA, grazie al suo approccio collaborativo, rappresenterà uno spazio comune in grado di stimolare il networking, la condivisione dei processi, la promozione di prodotti e la nascita di nuove idee. Lo strumento potrà accogliere inoltre i contributi di altri operatori non ancora coinvolti nel progetto.