Amazon inaugura la sede a Cagliari e annuncia 300 nuove assunzioni

Nella sede cagliaritana lavorano 200 dipendenti, entro il 2018 diventeranno 500


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di Roby Collu

Amazon Italia ha inaugurato nella sua sede di Cagliari, presso la zona industriale Cacip, il nuovo centro di assistenza clienti, aperto a giugno del 2013 per dare assistenza ai clienti italiani. Nel centro lavorano attualmente circa 200 persone, in particolare laureati e diplomati, il cui numero tuttavia dovrebbe aumentare fino a 500 unità entro il 2018. Hanno presentato l’evento Gabriele Masili, direttore per il customer service di Amazon Europa, Martin Angioni, presidente e amministratore delegato di Amazon Italia Services e Andrea Dessi, responsabile del sito di Cagliari. Presenti anche il presidente della Giunta regionale Francesco Pigliaru, il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda, il consigliere regionale e sindaco di Elmas Valter Piscedda, oltre ad una nutrita schiera di giornalisti e rappresentanti sindacali regionali di settore di Cgil, Cisl e Uil. La struttura avviata con 60 dipendenti, giunge ora alla sua piena operatività. Lo spazio occupa 2.700 metri quadri, ed è attivo 7 giorni alla settimana per 365 giorni all’anno. Soddisfatti del servizio erogato dagli operatori cagliaritani i dirigenti dell’Azienda che, già proiettati nel futuro, affermano. «Amazon Italia prevede di aumentare il numero di dipendenti nel centro di Cagliari, addetti al Customer Service, fino ad arrivare a 500 lavoratori a tempo indeterminato e determinato entro il 2018. L’azienda procede a grandi passi verso questo traguardo: l’obiettivo era giungere a 150 dipendenti nel dicembre 2013 e questa cifra è già stata superata e continua a crescere». Amazon ha tre sole sedi in Italia: Milano, Piacenza e Cagliari. Alla domanda di come mai è stata scelta Cagliari come sede, risponde prontamente Gabriele Masili: «La scelta dell’implementazione del Customer Service a Cagliari è stata una scelta ponderata e vincente. La Sardegna è un territorio di comprovata eccellenza nell’implementazione di servizi clienti e supporto tecnico e possiede un pool di talenti dotati delle competenze necessarie per coprire al meglio ogni posizione nel Customer Service». Il centro, tra l’altro, supporta i clienti di lingua italiana di amazon.it via telefono, chat e e-mail, fornendo supporto per Amazon Kindle e per i negozi digitali come MP3, App-Shop Amazon per Android e i servizi Cloud Player e Cloud Drive. Inoltre, il supporto offerto dal Customer Service di Amazon.it riguarda tutte le categorie di prodotti: Libri, Kindle, Musica Film e TV, Videogiochi e Console, Elettronica, Informatica, Casa e Cucina, Giardino e giardinaggio, Giochi e Prima Infanzia, Abbigliamento, Scarpe e borse, Orologi, Sport e tempo libero, Auto e moto. Infine, Tra l’altro, ci sono buone opportunità di lavoro anche per i prossimi anni. Infatti, la missione di Amazon è quella di essere l’azienda in assoluto più attenta al cliente e il team che lavora all’interno dei customer service di Amazon è in prima linea su questo fronte. Amazon è sempre alla ricerca di persone che siano entusiaste di essere parte di un servizio clienti davvero unico. I candidati devono mostrare la loro motivazione, ambizione e passione per consentire ai clienti la migliore esperienza possibile targata Amazon. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web: www.amazon.it/lavoro. Soddisfatto infine anche il presidente regionale Francesco Pigliaru, che afferma: «Faremo di tutto per sostenere questo progetto, che porterà in Sardegna nuovi posti di lavoro».


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