Allevatore di San Basilio muore a 50 anni all’ospedale, choc in paese: annullato il festival dell’astronomia

Saverio Serra se n’è andato al Policlinico, l’uomo era malato da tempo. Lascia la moglie e due figli. Il funerale sarà celebrato nella chiesa di San Pietro, annullati tutti gli eventi programmati dall’Osservatorio astronomico e dal Comune. L’amministrazione comunale: “Alla famiglia va il nostro più sincero cordoglio”

È morto a 50 anni al Policlinico, Saverio Serra, allevatore di San Basilio. L’uomo, malato da tempo, lascia la moglie Manuela e tre figli, Erica, Morena e Costantino. Una scomparsa, quella di Serra, che ha portato l’intera comunità del paese del Gerrei a stringersi nel dolore. Sui social sono già numerosi i messaggi di cordoglio, anche sotto la foto pubblicata dall’agenzia funebre. Il funerale di Serra sarà domani, alle diciassette, nella chiesa di San Pietro. Il funerale sarà officiato dal parroco del paese, don Alessandro Melis. La notizia della morte del cinquantenne è stata confermata alla nostra redazione dalla stessa amministrazione comunale di San Basilio, guidata dal sindaco Albino Porru che, in accordo con l’Inaf e il Gal Sole Grano Terra, ha diramato un comunicato stampa.
“L’amministrazione comunale di San Basilio, l’Inaf di Cagliari e il Gal Sole Grano Terra comunicano che a causa della prematura scomparsa di un giovane concittadino tutti gli eventi di sabato 25 giugno sono annullati e il festival è rinviato a data da destinarsi. Per evitare disagi a chi ha già effettuato le prenotazioni, restano invariate le attività di visita al Sardinia Radio Telescope previste per domenica 26 giugno. Alla famiglia va il nostro più sincero cordoglio”.