Allarme siringhe nei giardini, Comune ammette: “Fenomeno in crescita”

Emergenza siringhe abbandonate dai tossicodipendenti dopo l’uso. Il 13 settembre scorso il Comune ha scritto alla De Vizia affinché intensifichi i controlli e le pulizie soprattutto a Is Mirrionis, San Michele e Mulinu Becciu. Medda: “Sì a ispezioni”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“I quartieri di Is Mirrionis e San Michele da troppi anni sono ostaggio di tossicodipendenti e spacciatori si registra negli ultimi tempi un sensibile aumento di siringhe usate e gettate nei marciapiedi, in mezzo alle aiuole, tra i giardinetti”. A lanciare l’allarme è il consigliere comunale Alessandro Sorgia che presenta un’interrogazione in consiglio comunale.

Gli ha risposto oggi in aula l’assessora al Decoro urbano Claudia Medda, che ha parlato di “ritorno alle siringhe preoccupante”, anche per le tante segnalazioni pervenute all’amministrazione. Il 13 settembre scorso il Comune ha scritto alla De Vizia/San Germano (l’ati che ha in appalto il servizio di Igiene urbana) affinché intensifichi i controlli e le pulizie soprattutto a Is Mirrionis, San Michele e Mulinu Becciu e il ritiro delle siringhe abbandonate dopo l’uso dai tossicodipendenti, specie accanto a scuole e asili. La Medda ha anche annunciato “ispezioni più frequenti per arginare il fenomeno”.

 


In questo articolo: