Allarme a Laconi, focolaio nella Casa di riposo: positivi tutti i nonnini e 8 operatori

Il sindaco Argiolas lancia un sos e scrive una lettera scritta al dipartimento di prevenzione Igiene e sanità a pubblica, all’Ats alla Coop Zerocento e al comando dei carabinieri. “C’è già un anziano morto di Covid. Gravissima emergenza”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tutti positivi al Covid gli ospiti di una casa di riposo a Laconi. Il sindaco Argiolas lancia un sos e scrive una lettera scritta al dipartimento di prevenzione Igiene e sanità a pubblica, all’Ats alla Coop Zerocento e al comando dei carabinieri.

Si tratta della Comunità alloggio Sant’Ignazio da Laconi gestita dalla coop Zerocento. Il primo cittadino mette nero su bianco che in seguito ai tamponi effettuati il 9 novembre scorso tutti gli ospiti (19) e 8 operatori della struttura sono positivi al Covid 19. Ricorda poi che il 4 novembre un ospite è morto e che sono due i ricoverati e sono stai richiesti altri interventi al 118. Argiolas, citando la rappresentante legale della coop, parla di “gravissima emergenza in cui la coop è costretta a operare” e di “gestione impossibile, a causa delle condizioni degli ospiti”.

Il primo cittadino di Laconi chiede di conoscere le modalità operative e di intervento, le procedure per far fronte alle criticità e la dotazione di dispositivi di protezione, le responsabilità in merito all’assistenza sanitaria degli ospiti.


In questo articolo: