Alghero, controlli e sanzioni nella pineta di Maria Pia

Una trentina gli illeciti accertati nell’ultima settimana dalla Compagnia Barracelli di Alghero nella pineta di Maria Pia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sosta non autorizzata con autoveicoli all’interno della fascia dunale pinetata, campeggio abusivo e gettito indiscriminato di rifiuti. Una trentina gli illeciti accertati nell’ultima settimana dalla Compagnia Barracelli di Alghero nella pineta di Maria Pia, tra le zone urbane più frequentate dai bagnanti e quella maggiormente presidiata dagli agenti di polizia rurale in questo scorcio d’estate.

Si rivela fondamentale così, il supporto garantito dai Barracelli sul fronte del controllo del territorio e la prevenzione incendi. Il servizio, finalmente operativo dopo un lungo periodo d’inattività, continuerà con regolarità e rinnovata attenzione alle operazioni di prevenzione, contrasto e repressione del gettito incontrollato di rifiuti in parchi e aree verdi. Nonostante la presenza di appositi bidoni lungo gli accessi e idonei cestini per la raccolta differenziata in prossimità degli ingressi in spiaggia, l’inciviltà e il mancato rispetto per l’ambiente determinano spesso sacche di degrado che obbligano ad una attività sanzionatoria più puntuale, in linea con le direttive impartite dall’Amministrazione. “Migliora la situazione in città e cresce l’attenzione e la cura del territorio nelle zone costiere di competenza comunale. Per vincere però la sfida della sostenibilità e regalare alle future generazioni un territorio sempre più bello e attraente serve il contributo di tutti. E’ necessario che ognuno faccia la sua parte nel rispettare l’ambiente, è un fatto di civiltà e progresso” ripete l’assessore Raniero Selva, che plaude all’incessante lavoro portato avanti durante l’estate dai competenti servizi sul fronte del decoro e ai numerosi titolari di attività balneari, sempre più responsabili e attenti all’ottimale gestione dei rifiuti e alla cura dell’ambiente.   


In questo articolo: