Alessio, sopravvissuto allo schianto: “Così riparte la mia vita”

Il bimotore della Minerva Airlines era partito da Cagliari alle 11,15, lo schianto alle 12,36; a bordo 7 nuotatori e 2 tecnici diretti a Imperia per i Tricolori giovanili. Il ricordo dei ragazzi cagliaritani


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Era il 25 Febbraio del 1999, un giorno triste che cambiò per sempre la loro vita. Un aereo, proveniente da Cagliari, con 31 persone a bordo, si schianta sulla pista di Genova e finisce in mare.  Il bimotore della Minerva Airlines era partito da Cagliari alle 11,15, lo schianto alle 12,36; a bordo 7 nuotatori e 2 tecnici diretti a Imperia per i Tricolori giovanili.

 

Una tragedia, quattro i morti (tre passeggeri e una hostess), 27 superstiti, di cui 21 feriti. Tra i sopravvissuti, ci sono loro, 3 coetanei che davanti alle telecamere di Mediaset, (Alive – La Forza della Vita, trasmissione condotta da Giusy Versace e Vincenzo Venuto) hanno raccontato quei terribili momenti: «La voglia di vivere fa fare cose che non si possono spiegare, io sono vivo, salvo ed è da qui che riparto». Alessio Mereu, Michele Fanni e Nicola Pintus, tutti cagliaritani, a distanza di 16 anni da quel che è accaduto, hanno trovato la forza di ripercorrere quei drammatici minuti. Emozione, coraggio, qualche lacrima anche perché riaffiorano negli anni quei tristi ricordi: le telecamere di Alive, ricostruiscono la storia che hanno segnato quei giovani come degli eroi.

Servizio del giornalista/fotografo, Alessandro Congia per preprod.castedduonline.localmente.it

 

VIDEO:

http://www.video.mediaset.it/video/alive_laforzadellavita/clip/l-unica-via-di-salvezza_545436.html


In questo articolo: