Alberto, avvocato di Cagliari: “Nuova legge sull’omotransfobia inutile, omosessuali già tutelati come tutti”

Alberto Agus, un passato nel Partito della famiglia di Adinolfi, sta con le Sentinelle in piedi: “Una minoranza vuole imporre il proprio modello alla maggioranza degli italiani, gli omosessuali sono già tutelati, come tutti”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tra le mani stringe un libro, scritto da Gianfranco Amato, dal titolo “Omofobia e eterofobia? Perchè opporsi a una legge ingiusta e liberticida”. Alberto Agus, avvocato cagliaritano e un passato politico col partito del Popolo della famiglia di Mario Adinolfi, è in prima linea al Bastione di Saint Remy con le Sentinelle in piedi, per contestare la legge, proposta, sull’omotransfobia: “C’è in gioco la libertà, quella legge vìola sette diritti fondamentali della Costituzione, come la manifestazione del pensiero, l’espressione delle proprie convinzioni religiose e, chi sarà a capo di un’associazione e avrà una visione differente della famiglia rischia una pena sino a sei anni. È, sostanzialmente, un bavaglio che viene messo alle persone, nel 2020, a settant’anni dalla Costituzione”, afferma Agus. “Vogliono imporre il reato di opinione. Ognuno è libero di fare ciò che desidera, nessuno giudica le inclinazioni sessuali, questa legge vuole imporre alla maggioranza degli italiani un modello proposto da una minoranza”.

E i diritti per tutti, e la tutela, appunto, per quelle che lo stesso Agus definisce “minoranze? “Sono già tutelate dalla Costituzione, dal codice Civile e da quello Penale che prevedono pene per qualunque tipo di violenza fisica o morale, anche per chi ha inclinazioni omosessuali. La nuova legge sarà inutile, non c’è nessun problema ad applicare quella già vigente”.