Alberto Angela fa boom su Rai 1, milioni di italiani stregati dalle “Meraviglie” della Sardegna

La puntata dedicata anche a Cagliari, Barumini, Tharros, Bonorva e i giganti di Mont’e Prama stravince la sfida degli ascolti televisivi. In oltre quattro milioni incantati e incollati al video ammirando le infinite “meraviglie” sarde


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La sfida degli ascolti è stata nettamente vinta: in oltre quattro milioni incollati alla televisione per la puntata di “Meraviglie” – condotta da Alberto Angela su Rai 1 – nella quale è stata protagonista anche la Sardegna. Il giornalista “figlio d’arte” è stato al museo Archeologico di Cagliari, c’è stata poi la tappa a Bonorva e poi il tour tra i nuraghi nella splendida Barumini. Ancora, le statue dei giganti di Mont’e Prama e le domus da janas. Sardegna, pura Sardegna antica, raccontata con lo stile coinvolgente di Angela. Un viaggio nel tempo che ha conquistato tantissimi italiani, con Paolo Fresu e Dori Grezzi co-protagonisti di una puntata da ricordare. 
Lo stesso Alberto Angela, in un post-video su Instagram, spiega che “a Barumini si respira la Sardegna, le sue atmosfere. Proprio qui sorge un villaggio preistorico che ha come simbolo un enorme nuraghe. Ma a che cosa servivano i nuraghi? Questa è una domanda che tutti si pongono, è come chiedersi a cosa servono i grattacieli di New York. I nuraghi avevano più volti: fortezza, castello, reggia, status simbol di un’intera comunità, ma anche e soprattutto un tempio, un’area sacra, e non è chiaro quale di questi volti sia predominante. Forse, tutti quanti assieme”.


In questo articolo: