Alberto, 43enne disoccupato di Cagliari: “Il militare lavoro adatto per molti giovani sardi”

L’idea di Matteo Salvini fa breccia tra chi, in città, non ha un’occupazione e non è più un ragazzo. Alberto Lembo, 43 anni: “Se facendo il militare si può guadagnare ben venga, purtroppo io non posso più rientrarci per via dell’età”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA. Cosa ne pensate?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Paolo Rapeanu

Quando poteva farlo, è stato scartato “per insufficienza toracica, oggi non posso più rientrarci ma è giusto che i giovani lo facciano, anche per dare un giusto equilibrio nella società”. Così Alberto Lembo 43enne senza lavoro di Cagliari, che plaude alla proposta – finora solo verbale – fatta dal ministro degli Interni Matteo Salvini. “Nella vita bisogna andare avanti in qualche modo, ok se la possibilità può arrivare tramite i militari. In Sardegna manca chi insegna un mestiere a qualsiasi persona, si finisce la scuola e si deve sempre ripartire da zero per trovare una strada”, afferma il 43enne.
“Il militare” è una figura utile perché “riforma tutta la società e ci si può adeguare alle esigenze del mondo, bisogna sempre imparare. Bisogna fare in modo che tutte le cose vadano sempre per il meglio”.


In questo articolo: