Alberi crollati a Cagliari, Truzzu: “Sicurezza a rischio, tutti quelli malati saranno sostituiti”

Due nuovi casi in poche ore in città, il sindaco: “Sicurezza a rischio per pedoni e automobilisti, continueremo ad intervenire per sostituire tutte le piante malate”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un albero in piazza Giovanni e un altro in via Newton. Il primo, crollato nella piazza cagliaritana non distante dalla giostrina. Il secondo in un’area “green” della strada che affaccia sul viale Marconi. Due nuovi casi di piante che precipitano al suolo in città, e stavolta il maltempo non c’entra niente. Gli agronomi sono già al lavoro per capire le cause dei crolli, e qualche aggiornamento potrebbe arrivare solo nelle prossime ore. Ma, di sicuro, ritorna prepotentemente di attualità uno dei temi più caldi delle ultime settimane: il verde pubblico. Il sindaco Paolo Truzzu, sul punto, è netto: “Ci sono problemi di sicurezza per la popolazione e faremo di tutto per evitare rischi. Dobbiamo lavorare per fare in modo che non ci siano altri crolli”, afferma Truzzu. Che, in premessa, non replica agli attacchi arrivati sul tema, nelle ultime settimane, dall’opposizione comunale: “Nessuna polemica”.

 

“In alcuni casi, dove possibile, le piante e gli alberi saranno curati e riposizionati. Dove non sarà possibile”, avvisa il sindaco, “interverremo in altro modo. Tutte quelle malate, comunque, saranno sostituite”. L’amministrazione comunale, adesso, resta in attesa di un report finale sullo stato di salute di alberi e piante da parte degli agronomi.


In questo articolo: