Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Il Teatro Massimo di Cagliari è il primo teatro in Sardegna ad adottare il biglietto a prezzo dinamico. Un’innovazione già largamente diffusa nel mondo dell’intrattenimento, che nell’ultimo anno si è consolidata anche nel panorama teatrale con l’adozione del prezzo dinamico da parte di strutture come il Filodrammatici di Milano e i Teatri di Bari.
Sardegna Teatro ha scelto di investire sull’innovazione e sperimentare il dynamic pricing con i biglietti per lo spettacolo Macbettu, in programma dal 22 al 30 giugno, e Bilal, in programma il 23 e il 24 giugno.
Il costo dei tagliandi sarà calcolato in base a decine di fattori, dall’orario e dall’anticipo con cui si acquista, fino alle condizioni meteorologiche, la popolarità degli artisti, i premi vinti e le opinioni espresse sui social. I prezzi potranno variare tra 7 e 12 euro (da 5 a 10 euro per il ridotto), con biglietti acquistabili online su vivaticket o direttamente al botteghino.
Si tratta di una rivoluzione fortemente voluta da Sardegna teatro per dare un nuovo impulso al panorama culturale isolano e per dimostrare la propria attenzione alle esigenze della comunità cagliaritana.
Il dynamic ticket pricing è il più evoluto modello di vendita nel ticketing, in cui i prezzi vengono ricalcolati in base alla domanda del mercato, ai risultati di vendita e alle variazioni di specifiche variabili, offrendo l’opportunità agli spettatori di godere di uno spettacolo al giusto prezzo in ogni momento.