Aias, pellegrinaggio alla chiesa di Fra Nazareno

Anche quest’anno l’Aias promuove, il 15.mo Pellegrinaggio degli assistiti e delle loro famiglie alla Chiesa di Fra Nazareno


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Anche quest’anno l’Aias promuove, il 15.mo Pellegrinaggio degli assistiti e delle loro famiglie alla Chiesa di Fra Nazareno. 

Un appuntamento fisso nel calendario delle iniziative per sensibilizzare la collettività al problema dei malati disabili, che vedrà come di consueto la partecipazione di centinaia di persone, per una grande giornata di Fede, di preghiera e di partecipazione, in concomitanza con la festa della Madonna della Consolazione. 

Mantenendo viva la tradizione, il Pellegrinaggio si celebrerà nella chiesa di Fra Nazareno, al bivio di Is Molas, sulla strada statale 125 per Pula, sabato prossimo 24 settembre. 

Il programma prevede alle ore 11 la Santa Messa celebrata dai Frati Cappuccini, cui seguirà il pranzo. Alle 15 inizierà la Via Crucis. 

All’iniziativa aderiranno circa 1.500 persone, fra assistiti, familiari e operatori dell’Associazione, provenienti da tutta la Sardegna.  

“E’ una manifestazione – sottolinea il Presidente dell’Aias, Anna Paola Randazzo – che vuole dare voce e speranza a chi soffre e che cerca, nel suo piccolo, di accrescere la sensibilità delle comunità verso i gravi problemi familiari e sociali legati alla disabilità.  Un momento di riflessione sulla solidarietà umana, tanto cara all’umile frate che fece di questo valore il punto fondamentale della propria esistenza”. 

 

 

 

 


In questo articolo: