Aerei, ok della giunta regionale: “Contributi sociali per i voli a tutti i residenti della Sardegna”

Fino a oggi i contributi potevano essere richiesti solo dai giovani fino al 26esimo anno di età e da quelli over 65: ora la misura a tutti i cittadini residenti in Sardegna, indipendentemente dalle fasce d’età. Il provvedimento sarà presentato martedì


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E’ stata approvata oggi, venerdì 28 giugno, la delibera della Giunta Regionale che aggiorna la sperimentazione della misura “Aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo” adottata oggi, rendendola più efficace e capillare rispetto al  primo periodo di sperimentazione.

Si tratta della misura che prevede rimborsi percentuali sul costo dei biglietti aerei nelle rotte di collegamento tra aeroporti situati in Sardegna e aeroporti situati all’interno dello Spazio economico europeo.

L’elemento principale della nuova proposta è l’estensione della misura a tutti i cittadini residenti in Sardegna, indipendentemente dalle fasce d’età: fino a oggi i contributi potevano essere richiesti solo dai giovani fino al 26° anno di età e da quelli over 65; è stato inoltre modificato il sistema di calcolo al fine di incrementare l’entità del rimborso.

 

Tutti i dettagli sulla misura saranno resi noti in una conferenza stampa che si svolgerà martedì 2 luglio alle ore 10.00 negli uffici dell’Assessorato regionale dei Trasporti a Cagliari, via XXIX Novembre.


In questo articolo: