“Addio sbarchi di clandestini a Cagliari? Ok, ma quelli già arrivati non hanno un futuro”

Rosario Palmeri, storico orologiaio di via Roma, promuove a metà la proposta-promessa del leader della Lega, “con noi al Viminale addio arrivi di clandestini sulle coste”. Per il commerciante “bisogna gestire meglio i flussi, se uno è un delinquente va rimpatriato subito”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Paolo Rapeanu

È un tema nazionale ma che colpisce in pieno anche Cagliari. Matteo Salvini tesse il governo con il Movimento 5 Stelle e chiede, per la Lega, “la guida del Viminale, per stroncare subito tutti i possibili nuovi sbarchi di clandestini”. Rosario Palmeri, 54 anni, è lo storico orologiaio di via Roma. Dalla sua posizione privilegiata sotto i portici ne ha viste di cotte e di crude: “Ci sono una trentina di stranieri che gironzolano ogni giorno e non sanno cosa fare, e allora disturbano o cercando di rubare qualcosa. Ben venga limitare gli sbarchi, ma tra chi scappa dall’Africa ci sono anche bambini”, osserva Palmeri.
Che fare? “Salvini è un estremista. Chi è qui bisogna aiutarlo a integrarsi, come è stato fatto con gli italiani partiti, il secolo scorso, negli Stati Uniti. Hanno portato lì la loro cultura, riuscendo a trovare anche un lavoro. Se uno straniero è un delinquente va mandato via immediatamente”


In questo articolo: