Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Mattia era un ragazzo povero del Medio Campidano, “forse l’unico a non avere Whatsapp”. A 19 anni si è arreso nei giorni scorsi a un morbo incurabile, oggi la sua famiglia ha però avuto almeno una bella notizia: la mamma è stata assunta per l’estate in una importante struttura alberghiera. E le All Star che il ragazzo tanto desiderava le avevano appena regalate loro, gli infaticabili ragazzi dell’associazione Charlibrown. Che raccontano così questa storia di vita dai contorni tristi: “Giovedì nel suo paese abbiamo dato l’ultimo saluto a Mattia.
Il nostro ‘Fighetto con le all star’
Come sapete la famiglia di Mattia viveva in grossissime difficoltà finanziare, non avevano neanche una casa, vivevano ospiti in una struttura presso le campagne del loro paese, noi da subito abbiamo fatto si che a Mattia e alla sua mamma non mancasse mai nulla, noi abbiamo deciso di prenderci carico del suo funerale, ma sopratutto abbiamo promesso a Mattia di non abbandonare mamma Ivana.
Così è stato, mamma Ivana non è sola.
È stata ospite per 3 giorni presso l’abitazione di uno dei nostri soci, oggi ha firmato un contratto lavorativo per la stagione estiva in una struttura alberghiera alla quale vanno i nostri infiniti grazie, avrà stipendio, vitto e alloggio per 6 mesi, dopo i quali avrà nuovamente il nostro appoggio per un nuovo lavoro o una casa.
Io credo che Mattia sarà tanto orgoglioso di noi ma sopratutto di mamma Ivana che con un dolore lacerante nel cuore, ha affrontato di petto la vita, ricominciando piano piano a ricostruirla.
Grazie mamma Ivana, grazie per avermi insegnato tanto in questi mesi, tante volte mi hai definita un angelo, ma in realtà il nostro angelo in questi mesi sei stata tu, che non hai mai mollato, hai sostenuto il tuo ragazzo fino alla fine, rinunciando a te stessa.
Questo è ciò che fa una mamma e tu sei una mamma con la M maiuscola.
Sempre più fiera di questa grande famiglia, un direttivo e dei volontari meravigliosi.
Buona vita mamma Ivana come dici tu, con noi sempre al tuo fianco”.