Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Se ne va una grande artista, una pittrice cagliaritana conosciuta e stimata da tutti. Addio ad Annalisa Achenza, nata a Cagliari il 3 gennaio 1952, che è stata dal 1972 docente di discipline pittoriche presso il liceo artistico statale di Cagliari.
Particolarmente sensibile alle problematiche artistiche e sociali, si interessa alla multimedialità dell’arte partecipando in prima persona a rassegne dove la pittura, l’installazione, la musica, il suono, la voce, la performance interagiscono tra loro.
Ha partecipato a varie mostre collettive e diverse personali.
Nel ’94 partecipa in Corsica alla manifestazione “Pax Pisana” a San Michele di Murato con l’installazione “Riflessione”.
Nel ’97 ha frequentato il 1° stage avanzato di incisione svoltosi a Cagliari presso l’Exmà tenuto dal maestro belga Enk De Kramer.
Per anni ha collaborato con “Interazioni”, festival di performing arts, video, installazioni. Diverse le partecipazioni a collettive organizzate dal Centro Culturale Man Ray, allo spazio G28, e altre importanti organizzazioni culturali. Sono nel ’92, ’98, 2002, ’06 le personali alla galleria la Bacheca di Cagliari.