A Villasimius si celebra la cultura e la tradizione con “Carrasegare in Crabonaxa”

Oggi alle 19,30 il carnevale sardo per le vie del paese.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tempo di mare e giornate di vacanze e relax, la comunità inizia a moltiplicare le presenze nel territorio di chi sceglie l’irresistibile bellezza che solo la natura può regalare. Per offrire un modo alternativo di come trascorrere le serate dopo i tuffi in acqua, l’Associazione Gruppo Folk Crabonaxa APS organizza per oggi la prima edizione di “Carrasegare in Crabonaxa”: appuntamento alle 19:30 con la vestizione delle maschere all’inizio di via Umberto, all’incrocio con via Cagliari e via Giotto, l’evento proseguirà con una sfilata lungo via Umberto e via del Mare. Parteciperanno gruppi folk, suonatori di launeddas e maschere tradizionali come Is Sonaggiaos e s’Urzu di Ortueri, Associazione culturale Mamutzones de Samugheo, e Mamuthones e Issohadores di Mamoiada dell’Ass. Atzeni. La serata culminerà alle 22:00 in Piazza Margherita Hack con balli tradizionali aperti a tutti, accompagnati dalla musica dei Brinca. “Desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine alle numerose attività economiche locali che hanno reso possibile l’organizzazione di questa manifestazione attraverso la loro generosa sponsorizzazione, alle associazioni Crov, Nostra Signora di Bonaria, all’Ass. Costa Sud Est, e al G.S.D. Villasimius Calcio per la loro collaborazione. Inoltre, ringraziamo il Comune di Villasimius per il patrocinio concesso all’evento”.

L’Associazione Gruppo Folk Crabonaxa, nata un anno fa, è diventata subito un punto di aggregazione per i giovani della comunità, promuovendo la cultura e le tradizioni sarde.

“Vi invitiamo a partecipare a una serata di cultura, musica e tradizione che celebra l’anima autentica della Sardegna” esprimono gli organizzatori.


In questo articolo: