A Settimo San Pietro 11 nuovi positivi: “Ora sono 28, l’aumento è preoccupante”

Nuovi tamponi e nuovi contagiati scovati in città, il sindaco Puddu avvisa che la conta non è finita: “Ce ne saranno altri, ce l’hanno comunicato i diretti interessati. Ci sono anche 15 persone in quarantena”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Salgono i casi di Coronavirus a Settimo San Pietro, passando da 17 a ventotto in due giorni. Undici contagiati in più, stando al bollettino spedito dall’Ats al sindaco Gigi Puddu. Che commenta l’aumento dei casi, bollandolo come “preoccupante. Il numero complessivo ufficiale dei contagi sale quindi a 28, ai quali se ne aggiungeranno certamente altri, considerato che ci sono già stati segnalati dai diretti interessati ma non ancora ufficialmente dall’Ats”. Il pallottoliere del virus, quindi, ameno a Settimo San Pietro, è destinato a essere aggiornato tra non molto tempo. “Inoltre, altre 15 persone si trovano attualmente in quarantena in attesa di riscontro attraverso tampone, avendo avuto contatti con persone contagiate”. 
E, a due settimane esatte dall’entrata in vigore dell’obbligo del green pass, e nel giorno in cui la Sardegna segna l’Rt più alto di tutta l’Italia, “si invitano i cittadini a rispettare le disposizioni  vigenti e ad adottare le precauzioni utili per limitare  la diffusione dei contagi”.


In questo articolo: