A Quartu le parrocchie salvano il Carnevale: bimbi mascherati e felici tra giochi e zeppole

Nessuna festa pubblica per l’emergenza Covid, i piccoli si “consolano” grazie alle iniziative delle parrocchie: grande festa in maschera per martedì grasso nel giardino della chiesa di Santo Stefano


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Covid blocca, per il secondo anno consecutivo, le feste pubbliche di Carnevale, anche a Quartu. Nessuna iniziativa in piazza o nelle strade, e allora qualche parrocchia ha deciso di organizzare un pomeriggio di allegria per i bambini nel martedì grasso. Come nel caso della chiesa di Santo Stefano, diretta da don Giulio Madeddu. Per più di due ore decine di bambini si sono potuti svagare e divertire tra giochi di squadra, sculture con i palloncini, caricature artistiche e tante zeppole. C’è chi ha sfoggiato il costume dell’uomo ragno, chi del principe azzurro e chi del pirata. La parola d’ordine è stata sempre e solo una: divertimento. E così è stato.

 

 

 

 

 

 

 

È lo stesso don Madeddu, a festa terminata, a postare soddisfatto su Facebook le foto del pomeriggio di allegria: “Che bello riprendere a fare festa insieme, con tanti bambini e numerosi genitori. Grazie agli animatori e alle catechiste per l’animazione. E grazie anche a Chiara B. per il servizio fotografico. E ancora un grande ringraziamento a Pina, Andrea e Carmen per le ottime zeppole. E, infine, sono stati grandissimi Nicholas e Stefano con le caricature e le sculture di palloncini”.


In questo articolo: