“A Quartu i rifiuti dimenticati fuori dal nostro palazzo, plastica non ritirata dopo aver pagato 300 euro di Tari”

La bolletta salata? Arrivata. Il ritiro della spazzatura? Non pervenuto. La denuncia dal rione di Sa Forada: “Hanno anche rimosso i mezzi mobili della De Vizia dopo anni. Adesso scendiamo dalle scale e siamo circondati dai rifiuti”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sacchi, decine di sacchi pieni di plastica non ritirati. L’unica nota positiva è che, a meno di conferimenti errati, i residenti delle palazzine di via Olanda, nel rione quartese di Sa Forada, non dovranno convivere con la puzza. La rabbia, e tanta, però, c’è. Come denuncia uno dei residenti, Ale, 44 anni, “anche oggi non sono passati per il ritiro della plastica. Solo io ho pagato ben trecento euro di Tari, e il Comune ha anche rimosso il servizio, attivo da anni, dei mezzi mobili della De Vizia”. In pratica, i residenti potevano raggiungere i camion della ditta che ha vinto l’appalto per la raccolta dei rifiuti e disfarsene in tutta comodità. Adesso non è più così, in un rione quasi tutto residenziale, nel quale vivono anche molti anziani.
Risultato? Eccolo: “Scendiamo dalle scale dei nostri palazzi e siamo circondati dall’immondezza, nonostante il pagamento della tassa sui rifiuti sia stato effettuato in modo assolutamente regolare”.


In questo articolo: