A Elmas il mega polo commerciale prende forma: “Con Ikea, Leroy Merlin e Maisons du Monde anche Eurospin”

Mentre Conad prepara la fuga dalla Città Mercato deserta, ai bordi della Ss 130 operai già al lavoro per tirare su 66mila metri quadri tutti commerciali: “Aperti entro dicembre 2025, previsti oltre duecento nuovi posti di lavoro. Contatti aperti con tanti marchi, anche Primark”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un gigante di cemento in sofferenza da anni, la Città Mercato di Cagliari tra i binari della metro e Terramaini, senza un negozio aperto e con Conad in fase di fuga (QUI la notizia) e un colosso commerciale in fase di costruzione sulla Ss 130. Contrasti del commercio nel Cagliaritano: da un lato le gallerie Marconi deserte e dall’altro un piano, già approvato, che prevede l’apertura bar, ristoranti, negozi, palestre, uffici e soprattutto l’arrivo nell’Isola di grandi marchi per la prima volta. “Confermati Ikea, Leroy Merlin, Maisons du Monde ed è sicuro anche Eurospin”, spiega Stefano De Pascale, amministratore unico della società Villa del Mas, che sta realizzando il progetto. E Primark, che tanti vorrebbero? “Ci stanno contattando tante realtà, anche loro”. Ma, almeno sinora, non c’è la firma. “Il progetto sta andando avanti senza intoppi, abbiamo tutte le carte in regola e l’inaugurazione sarà entro dicembre 2025”. Tra un anno e mezzo esatto.
Ed è pioggia di nuovi posti di lavoro: “Almeno duecento, ma potranno essere anche di più”. Nel “Fass Shopping Center”, che sta sorgendo sulle ceneri dell’ex Fas, previsti anche tre accessi per le auto: uno sulla 130, un altro dalla sopraelevata all’aeroporto e poi il centro commerciale sarà raggiungibile, tramite un percorso pedonale, dalla stazione dell’aeroporto, collegata con un tapis roulant direttamente allo scalo. Verrà realizzato anche un cavalca ferrovia. Previsti migliaia di parcheggi, una rotatoria tutta nuova e uffici. Con la benedizione, arrivata quattro mesi fa, dello stesso Comune di Elmas.


In questo articolo: