“A Cagliari un Capodanno 2019 da irresponsabili, solo 5 linee di pullman: dov’è la sicurezza?”

Il durissimo attacco di Michele Vacca (Utp Sardegna), dopo l’annuncio del Comune di voler “blindare” tutta la zona attorno al Largo: “Nella notte dove si consumano più alcol e droga di tutto l’anno i bus circoleranno solo, ogni 40 minuti, dalle sette dal mattino”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Capodanno 2019 a Cagliari colleziona, oltre a critiche dal “sapore” politico, anche critiche senza nessun colore, cioè da parte di associazioni che hanno a cuore la sicurezza dei cittadini. Michele Vacca, responsabile dell’Utp (Utenti trasporto pubblico) è furioso: “Non ci sarà nemmeno un pullman per rientrare in sicurezza, anzi. Il servizio Ctm terminerà il 31 alle 22 e riprenderà l’1 gennaio con solo 5 linee che inizieranno a circolare ogni quaranta minuti attorno alle sette del mattino. Arst garantirà il funzionamento del tram con frequenza di trenta minuti ed appena sette corse extraurbane in partenza da Cagliari”.

 

Per Vacca “è da irresponsabili organizzare eventi che attirano tante persone e non mettere dei mezzi per rientrare in sicurezza, a maggior ragione quando è la notte dove vengono consumati più alcool e droga di tutto l’anno. Il comitato ‘Bus notturni per Cagliari Metropolitana‘ chiede che la Regione stanzi maggiori fondi al Ctm e all’Arst, per non ridurre il servizio nel periodo estivo e il primo gennaio, e ricorda che anche i comuni possono benissimo decidere di destinare parte degli incassi della sosta a pagamento e delle sanzioni al Codice della Strada ai servizi notturni”.