A Cagliari arriva la biblioteca mobile: da maggio sbarca il Bibliobus

Il Comune vince la scommessa della cultura porta a porta: il Bibliobus porterà duemila libri a disposizione dei cagliaritani


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Da maggio il bibliobus a Cagliari. Il Comune vince la scommessa della biblioteca mobile che raggiungerà ogni giorno i suoi lettori nelle aree cittadine non servite da biblioteche. “Abbiamo aggiudicato la gara per l’acquisto e la gestione – annuncia l’assessore alla Cultura, Enrica Puggioni – e a inizio estate comincerà il servizio”. La proposta era stata fatta qualche mese fa dai consiglieri Enrico Lobina, Federazione della Sinistra, e Filippo Petrucci di Meglio di prima non ci basta, e ora sta per diventare realtà.

Il servizio è già attivo in diverse città italiane, e consiste in una biblioteca mobile accessibile ai disabili, in grado di portare in giro per il territorio cagliaritano oltre 2 mila libri. “Sarà completamente gratuito – continua l’assessore – e inizialmente sarà attivo per sei ore al giorno. Inoltre è prevista un’estensione delle ore di apertura delle altre biblioteche, in modo da creare una rete capillare e diffusa in tutto il territorio”. Nella foto il bibliobus di Milano.




--}}