25 aprile a Cagliari, in piazza anche i Radicali: “Salvini, fai male a non manifestare con noi”

Bandiere con la rosa rossa su sfondo giallo tra le mani, anche i Radicali sfilano per la festa della Liberazione. Laura Di Napoli: “Oggi più che mai, ci sono esseri umani etichettati come inadatti e confinati in lager. Viva gli Stati Uniti d’Europa, siamo contro chi vuole dividerla”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Venticinque aprile, festa della Liberazione anche a Cagliari. Tra le migliaia di partecipanti ci sono anche i Radicali della Sardegna. Bandiere tra le mani e vari cartelli con l’appello per salvare la loro radio, Radio Radicale, ma anche con slogan a favore degli Stati Uniti d’Europa e contro i nazionalismi. Laura Di Napoli, esponente radicale, è netta: “È una festa importantissima, soprattutto in questo periodo storico nel quale stiamo rivivendo in parte quanto accaduto agli ebrei, solo che stavolta sono altre persone, cioè tutti quegli esseri umani allontanati o etichettati come qualcosa di inadatto alla società e relegati in lager lontani dalla vista delle persone”, dice la Di Napoli. E il pensiero va subito a Matteo Salvini, il ministro dell’Interno non partecipa a nessun festeggiamento per la Liberazione.

 

“Sbaglia, noi siamo per gli Stati Uniti d’Europa e contro i nazionalismi che portano solo divisioni. Salvini dovrebbe partecipare e fare in modo che non si ripetano più degli errori già vissuti in passato, condannati da tutti, alla fine anche da lui”.