25 aprile a Cagliari, il Pd contro Truzzu: “Dispiace che il Comune diserti la Festa della Liberazione”

“Dispiace che nessun rappresentante del comune di Cagliari abbia partecipato alla festa della Liberazione”, attacca il capogruppo Pd Fabrizio Marcello. Il Comune risponde con una nota nella quale afferma che “il ministero non ha previsto la presenza di autorità e assembramenti”, ma è chiaro il riferimento del Pd al passato politico di destra del sindaco


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

25 aprile a Cagliari, il Pd contro Truzzu: “Dispiace che il Comune diserti la Festa della Liberazione”. “Dispiace che nessuno rappresentante del comune di Cagliari abbia partecipato alla festa della Liberazione”, attacca il capogruppo Pd Fabrizio Marcello. Il Comune risponde con una nota nella quale afferma che “il ministero non ha previsto la presenza di autorità e assembramenti”, ma è chiaro il riferimento del Pd al passato politico di destra del sindaco. Il Comune però precisa: “In occasione delle celebrazioni della 75° anniversario della Festa della Liberazione del 25 aprile, questa mattina alle 11 al parco delle Rimembranze è stata deposta una corona d’alloro dai rappresentanti del Comitato 25 aprile di Cagliari, Antonello Murgia presidente dell’Anpi Cagliari, Franco Boi presidente Unione Autonoma Partigiani Sardi e Carlo Dore presidente ANPPIA.

Nei giorni scorsi era stata emanata una circolare del ministero dell’Interno che prevedeva che non si svolgessero manifestazioni civili e con presenza militare, in considerazione dei provvedimenti restrittivi connessi all’emergenza sanitaria.

La stessa Prefettura di Cagliari non ha previsto per quest’anno le consuete cerimonie commemorative e ha dsposto la presenza della sola autorità deponente, evitando il coinvolgimento di altre autorità o formazioni militari e comunque escludendo qualsiasi forma di assembramento della popolazione”.

 


In questo articolo: