“12 km di spiaggia e 40 metri per i cani: perchè fare il bagno lì?”

Continua la polemica dopo il racconto di una donna di essere stata assalita a Margine Rosso da un cane mentre faceva il bagno. Le reazioni: “Fosse stata un’area gatti la signora non avrebbe avuto nulla da ridire? QUartu ha riservato 40 metri di mare ai cani, perchè fare il bagno proprio lì?”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Gentilissima redazione di Cagliari Online, in riferimento all’articolo della signora aggredita dal cane…ritengo opportuno precisare alcune situazioni. La prima: Quartu con Cagliari beneficiano di circa 10/12 km di spiaggia e confinante con essa un ottimo mare che, con il favore dei venti, diventa facilmente fruibile. La seconda è che il comune di Quartu, contro ogni previsione anche quest’anno ha reputato di destinare circa 40 metri per i cani e i padroni degli stessi. La terza è che circa una decina di migliaia di persone nella giornata di ieri hanno pensato di usufruire della spiaggia del Poetto salvaguardando quel limite ( un paio di corde ed un paio di paletti) che divide l’area cani dalla spiaggia pubblica. A questo punto, vista la disparità di spazi, di possibilità e presumibilmente di intelligenza, sarebbe utile sapere quale impeto innaturale ha attraversato la schiena della vostra lettrice attirando in un piccolissimo spazio che la civiltà prima che l’intelligenza ha deciso di destinare agli animali (cani).

Ora probabilmente fosse stata una area gatti la signora non avrebbe avuto nulla a che dire. Ma anche in questo caso ritengo il commento sulla “aggressione” a dir poco esilarante non fosse per la provocante foto che mette in evidenza tutti i lividi della signora (i lividi della vita non quelli dei cani). Un vostro lettore amico dei cani….e dei gatti.

Un lettore amante dei cani


In questo articolo: