Weekend di mare da sogno in Sardegna con alte temperature, poi tornerà un po’ di fresco

Ecco le previsioni aggiornate dei bravissimi esperti di Meteo Sardegna: "Arriverà l’Alta Pressione del nord Africa, che già a partire da giovedì darà luogo a un rialzo delle temperature che poi diverrà consistente nel finire di settimana. Arriveremo sino a 38 gradi"



Weekend di mare da sogno in Sardegna con alte temperature, poi tornerà un po’ di fresco. Ecco le previsioni aggiornate dei bravissimi esperti di Meteo Sardegna: “Arriverà l’Alta Pressione del nord Africa, che già a partire da giovedì darà luogo a un rialzo delle temperature che poi diverrà consistente nel finire di settimana. Ci aspettiamo valori piuttosto alti soprattutto tra venerdì e domenica, allorquando le massime potranno registrare nuovamente punte superiori a 35°C. Localmente si potrebbe arrivare a 37-38°C, ma soprattutto avremo un aumento dei tassi d’umidità che renderanno il caldo afoso e quindi disagevole. I valori percepiti, non quelli reali, potrebbero balzare oltre 40°C. Tra l’altro soffierà anche lo Scirocco, in particolare sui settori meridionali dell’Isola.

Si andrà avanti così sino ai primi giorni della prossima settimana, allorquando dovrebbe intervenire aria più fresca di natura atlantica che andrebbe a far calare sensibilmente le temperature riportandole su valori più consoni al periodo

Ultima modifica: 10 luglio 2018

In questo articolo