Viale Merello e viale Trieste, pavimentazione nuova e bella: “Fate presto, però”

Fdi: “Il test è andato bene, per questo chiediamo all’Amministrazione Comunale notizie su quando è prevista l’opera e i tempi di realizzo. E’ importantissimo anche per l’alto numero di studenti universitari. Dobbiamo evitare possibili infortuni”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nell’ottobre 2015, in un breve tratto di viale Merello, angolo via Don Bosco da una parte e via Oslavia dall’altra, è stato sperimentato un nuovo tipo di pavimentazione costituito da una miscela di inerti naturali pre polimerizzati, ecocompatibili, drenanti al 100%, esenti da cemento, bitumi e derivati, caratteristiche antisdrucciolo e di salvaguardia totale delle radici.

Questo lavoro sarebbe servito a risolvere finalmente il problema dei marciapiedi di Viale Merello, per lo più impraticabili a causa delle radici degli alberi. 

Il test è effettivamente andato bene e i residenti della zona, obbligati, volendo lasciare l’auto a casa,  a passare in Viale Merello per raggiungere i negozi, i servizi o la Chiesa proprio in quei disastrati marciapiedi. 

” Quando è stato presentato questo test ovviamente si è detto che sarebbe stato completato in caso di esito positivo. E’ andato più che bene “dichiara Alessio Mereu, capogruppo di Fratelli d’Italia-An in Consiglio Comunale ” e riguarda anche Viale Trieste, zona colpita da identico problema. Per questo chiediamo all’Amministrazione Comunale notizie su quando è prevista l’opera e i tempi di realizzo. E’ importantissimo anche per l’alto numero di studenti universitari. Dobbiamo evitare possibili infortuni”

“Sarebbe perfetto vedere presto la fine dei lavori in modo che i residenti possano raggiungere facilmente il Corso Vittorio Emanuele o anche il Teatro Massimo e visto che anche recentemente la zona è migliorata con l’apertura di Hotel di pregio, l’apertura di spazi verdi riscoperti. I disabili non possono proprio camminare” commenta Salvatore Deidda, portavoce regionale di Fdi-An “ma anche chi non ha problemi di deambulazione deve stare attento a non farsi male quindi preferisce passare altrove o prendere l’auto. Non vorremmo che fosse stato uno spot di propaganda elettorale. Tolgano i dubbi con una risposta concreta. Per una cosa che hanno fatto bene, la portino a termine” conclude l’esponente di Fdi-An.


In questo articolo: