Via Roma, la ragazza cagliaritana che regala i suoi guanti a una bisognosa

Un bel gesto natalizio, semplice ma di questi tempi non comune. Una ragazza cagliaritana che nel freddo di via Roma regala i suoi guanti a una bisognosa


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un bel gesto natalizio, semplice ma di questi tempi non comune. Una ragazza cagliaritana che nel freddo di via Roma regala i suoi guanti a una bisognosa. Elisabetta Caredda racconta così l’accaduto sulla sua bacheca Fb: “Davanti alla Rinascente attendendo un’amica, c’era una ragazza in ginocchio chiedendo l’elemosina col cartello tra le mani. Vede i miei guanti, li stavo per indossare, mi fa cenno che aveva molto freddo alle mani.
D’istinto le ho detto…. vuoi i guanti? Mi fa cenno di si. Glieli ho dati”. Certamente la ragazza non cercava alcuna notorietà, ha voluto semplicemente raccontare il suo gesto che alla nostra redazione è apparso carino, in un momento di tensioni sociali spesso assurde e soprattutto sui social network. In tanti nel dibattito giudicano frettolosamente, pronti ad affermare che poteva trattarsi di una finta povera. Ma la solidarietà, di questi tempi, è tutt’altro che scontata.


In questo articolo: