Via Garibaldi, negozio svaligiato: “Strada senza ambulanze e Polizia”

Ancora un negozio colpito dai ladri domenica notte in via Garibaldi. Esplode la polemica anche in consiglio comunale. Vargiu e Angius: “Servono i dissuasori a scomparsa, questa è diventata una zona franca notturna della città: pedonalizzazione esasperata, neanche Polizia e ambulanze riescono più a passare”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Via Garibaldi terra di nessuno. Negozi nel mirino dei ladri, esplode la polemica anche in consiglio comunale. Vargiu e Angius (Riformatori) vanno all’attacco: ” E’ necessario far passare le ambulanze e la Polizia”.

L’ennesimo furto con scasso di domenica notte in un negozio di Via Garibaldi, riporta d’attualità la necessità che nella più importante strada commerciale di Cagliari sia garantito il transito delle ambulanze, dei mezzi di soccorso e delle pattuglie delle forze dell’ordine, che impediscano alla via Garibaldi di diventare una “zona franca notturna” della città, in cui i malviventi possano agire indisturbati”. 
Lo sostengono i consiglieri comunali dei Riformatori Pierpaolo Vargiu e Giorgio Angius, che rivolgono un’interrogazione urgente al Sindaco, chiedendo che si provveda urgentemente al posizionamento di dissuasori fisici telecomandati, a scomparsa, che rendano possibile l’accesso veicolare in emergenza.
“Anche nei giorni scorsi -ribadiscono i consiglieri dei Riformatori- il transito di un’autoambulanza è stato reso possibile da volenterosi passanti che hanno spostato le pesanti fioriere che sbarrano l’accesso della via: inutile dire che -transitato il mezzo di soccorso- nessuno ha poi provveduto a rimetterle al loro posto!”
“In tutte le città d’Italia -concludono Vargiu e Angius- i varchi sono chiusi con dissuasori telecomandati a scomparsa. Cerchiamo di adeguare al più presto anche la Via Garibaldi!”


In questo articolo: