Vertice tra Salvini e Berlusconi ad Arcore: Sardegna verso la Lega

Al via la partita per le regionali. A casa del Cavaliere l’incontro tra i due leader di Fi e Lega per la candidature. L’Isola potrebbe finire al ministro degli Interni che dovrebbe puntare su un candidato Psd’Az. Prima riunione del centrodestra sardo in viale Sant’Avendrace


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Ennio Neri

Regionali, si muove il centrodestra. Ieri prima riunione di coalizione L’incontro si è svolto nella sede della Lega a Cagliari in viale Sant’Avendrace. Al tavolo i rappresentanti di Forza Italia, Lega, Psd’Az, Riformatori e Fdi. Assente (era impegnato in consiglio regionale) Giorgio Oppi, ma anche lui dovrebbe essere della partita col centrodestra.

La discussione principalmente su fisco e insularità, ma ancora nulla sul candidato alla presidenza. Salvatore Cicu e Stefano Tunis sono i nomi che circolano per Forza Italia (che però potrebbe invece scegliere un sindaco o un esponente della società civile), mentre per il Psd’Az il favorito è Cristian Solinas. Ma il nome sarà trovato nell’ambito della discussione a livello nazionale tra Berlusconi e Salvini che domenica si sono incontrati ad Arcore per un vertice. I due leader, durante Cagliari-Milan (anche Salvini è tifoso rossonero) secondo i bene informati, avrebbero dato il via alle trattative per le candidature per le prossime regionali. Secondo alcune indiscrezioni Sardegna e Basilicata dovrebbero andare alla Lega (che potrebbe, per l’Isola, puntare su un candidato dei Quattro Mori), mentre Abruzzo e Piemonte a Forza Italia.


In questo articolo: