apertura / 18 Aprile 2024

Cagliari, il terreno maledetto sotto il belvedere: “Da 30 anni paghiamo l’Imu ma non possiamo mettere nemmeno un mattone”

Le mappe lo segnano come "belvedere di Pirri", lo spazio tra via dei Venti e via Is Seddas. Oltre le balaustre, però, c'è un campo incolto che non rende un centesimo alle proprietarie, le sorelle Milvia (nella foto) e Rafaela Massidda, ma che costa 4mila euro l'anno: "Non siamo il bancomat del Comune, continuano a negarci la possibilità di costruire. È un dirupo, l'unica nostra disgrazia è averlo ereditato". VIDEO INTERVISTA

Di
apertura1 / 17 Aprile 2024

Fiamme a Sarroch e villette evacuate a Perd’e Sali: ore di terrore e due Canadair ko (VIDEO)

Paura tra le campagne e le casette sparse a pochi metri dal mare. Il rogo partito per colpa di un uomo che stava bruciando stoppie, gli agenti forestali l'hanno già identificato. Gli elicotteri arrivati da Ciampino, tra maestrale e guasti improvvisi, costretti a tornare alla base. I residenti sono riusciti a realizzare dei filmati con lo smartphone, prima di essere trasferiti in posti più sicuri

Di
apertura1 / 17 Aprile 2024

La sfida di Zedda per le comunali: “Regaliamo a Cagliari un secondo Poetto, nuova spiaggia a Sant’Elia”

Il candidato del campo largo presenta il programma per la riconquista di palazzo Bacaredda. “E se regalassimo al capoluogo un altro litorale e donassimo a Sant’Elia una spiaggia? Dopo una passeggiata lungo porto e Su Siccu cagliaritani e turisti potrebbero andare dal centro a piedi a farsi il bagno”. Sì all’apertura alla città dei mille parcheggi regionali di viale Trieste. Modifiche al progetto del mercato di San Benedetto e alla differenziata. Bocciato il tunnel di via Roma.

Di
cagliari / 15 Aprile 2024

Cagliari, lavori finiti in via Peretti: pronti i due attraversamenti rialzati che salvano la vita agli studenti

Finalmente, dopo mesi di attesa e appelli da più parti dopo i tanti gravissimi investimenti, compreso quello costato la vita a un 15enne, le strisce pedonali rialzate sono in funzione. Come potete vedere dalle immagini, la velocità delle auto è notevolmente ridotta, in una delle strade dove più si correva in auto. Potate pure le siepi per favorire maggiore visibilità, e c'è chi è pronto a chiedere anche l'installazione di semafori.

Di
apertura1 / 11 Aprile 2024

Arriva da Roma il segretario generale della Regione da 285mila euro all’anno: Todde nomina Saverio Lo Russo

Ancora una scelta destinata a fare polemica, si tratta di un dirigente del consiglio dei ministri, quando la tensione è già alta per la decisione di importare da oltre Tirreno l'assessore della Sanità Bartolazzi. La figura del segretario generale era stata introdotta da Solinas, al costo esorbitante per le casse pubbliche, ovvero per i sardi, di 285mila e 600 euro, 46.600 euro in più del capo dello Stato. I 5 stelle taglieranno il compenso come sarebbe coerente con le loro posizioni e dichiarazioni di sempre?

Di
apertura1 / 10 Aprile 2024

Quartu, balordo distrugge a calci lo specchietto dell’auto di un meccanico: “Ti denuncio perchè voglio vederti in faccia”

La Fiat 600 di Nicola Melis presa di mira, nella notte, nella centralissima via Eligio Porcu. Un giovane assesta varie pedate, poi si gira e prosegue la sua passeggiata come se niente fosse: "Non mi sono mai comportato male con nessuno", dice il padrone della macchina, "non mi interessa essere risarcito ma capire il motivo dell'assurdo gesto". VIDEO

Di