Tubi rotti e muffa, a Pirri la Vetreria “fa acqua” da tutte le parti

Muri scrostati dall’umidità, tubature ko lungo il muro della storica “distilleria” del parco. Sbarrata l’entrata di via Ampere, operai al lavoro per l’ennesima volta. “I tubi si rompono troppo spesso, le pareti sono ormai impregnate dalla muffa”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Al parco de la Vetreria, a Pirri, c’è un problema che sembra rispuntare fuori ogni due per tre. Le tubature dell’acqua dentro i muri del caseggiato che ospita vari uffici – la “distilleria” per tutti i pirresi e i cagliaritani – si rompono di frequente, creando allagamenti ma, soprattutto, danneggiando irrimediabilmente le pareti. Risultato: lavori che si ripetono di frequente, ma poi tutto ritorna punto e a capo.
Lì, all’interno della “distilleria”, ci sono vari uffici comunali e il punto di distribuzione dei sacchetti per l’umido e dei mini contenitori marroni. Le infiltrazioni d’acqua sono ben visibili, vari pezzi di intonaco si sono staccati dal muro che “affaccia” proprio su quella porzione di parco, dove c’è anche l’area dedicata ai cani, sbarrata col nastro biancorosso per non creare troppi disagi agli operai.