“Troppi divieti e parcheggi a pagamento a San Benedetto, i cagliaritani fuggono nei centri commerciali”

Giusy Gorini da 35 anni ha un negozio in via Pacinotti. I disagi legati a traffico e parcheggi? “Ci sono, i residenti devono ingiustamente pagare la sosta in molte strade e i cartelli di divieti sono troppo frequenti. Ecco perché in tanti preferiscono andare nei centri commerciali”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA. Cosa ne pensate?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Traffico e parcheggi a San Benedetto, da qualche mese nel rione cagliaritano – insieme alla Fonsarda – ci sono nuove regole, e anche i negozianti devono convivere con la “rivoluzione” progettata dal Comune. Giusy Gorini, titolare di un’attività commerciale in via Pacinotti, critica profondamente le nuove imposizioni: “I residenti si lamentano, il venerdì e il sabato il problema dei posti per le auto diventa improponibile, sono costretti a pagare per parcheggiare sotto casa, è ingiusto. I cartelli di divieto, poi, vengono posizionati continuamente in modo spesso incomprensibile e con una frequenza elevata”.
E, tra code e colpi di clacson, a rimetterci sembrano essere anche i commercianti stessi: “La gente vede i divieti e se ne va nei centri commerciali, dove è tutto più facile. Il piano della sosta va rivisto, serve soprattutto più attenzione per le strade attorno al mercato civico, sono a forte vocazione commerciale”.


In questo articolo: