“Troppi attentati incendiari alle auto, Pirri ora ha paura: intervenga il Ministro”

“Quelli di via Famagosta e di via dei Giunchi sono solo gli ultimi di una lunga serie di attentati incendiari”. A rompere il silenzio istituzionale è il consigliere della Municipalità di Pirri, Alessandro Vincis


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Quelli di via Famagosta e di via dei Giunchi sono solo gli ultimi di una lunga serie di attentati incendiari”.
A rompere il silenzio istituzionale è il consigliere della Municipalità di Pirri, Alessandro Vincis, il quale commenta la drammatica situazione che vivono cittadini pirresi, sempre più preoccupati degli spaventosi roghi dolosi notturni che da qualche mese terrorizzano la cittadinanza, arrecando danni per diverse migliaia di euro.
Proprio nei giorni scorsi il Ministro Minniti, in occasione della sua visita in Sardegna, si è impegnato, nonostante le ristrettezze economiche di questo particolare periodo storico, a potenziare l’organico a presidio dell’Isola.
“Spero che la visita del Ministro Minniti sia il preludio di una concretezza che possa portare sull’Isola le risorse necessarie ad arginare questi fenomeni malavitosi . Gli atti incendiari, in particolare, costituiscono una pesante piaga per i cittadini, non solo in termini prettamente economici. Da parte nostra, chiederemo agli organi competenti, a diversi livelli istituzionali, una maggiore sensibilità verso il territorio che amministriamo”
Che si tratti di un preciso disegno criminale, di atti intimidatori, frutto di vendette o pesanti bravate, fenomeni incendiari come quelli di Pirri rischiano di assumere, nella loro impunità, dimensioni sempre maggiori accrescendo nella cittadinanza un senso di paura ed insicurezza.


In questo articolo: